GLI APPARTAMENTI DELLE ROCCHETTE

Le Rocchette è una piccola località balneare della costa tirrenica maremmana, che deve il suo nome ad un promontorio roccioso su cui siede, nella sua posizione mozzafiato, 100 metri a picco sul mare, una rocca del XI° secolo. Originariamente costruito per la difesa della costa dall’attacco dei Mori, questo castello è ora ridotto a residenza estiva e casa di caccia dei Marchesi Lucifero.


Poco distante, su una collina immersa nel verde della maremma toscana, si trovano due case coloniche, da cui sono stati ricavati quattro deliziosi appartamenti Rosmarino, Mirto, Ginepro, Lentisco e Torre di Cala Galera, che coi loro nomi e con la loro accoglienza richiamano l’atmosfera incantata che troverete alle Rocchette.


A due passi dal mare e completamente immerso nel verde, questi appartamenti vi faranno dimenticare lo stress e l’assurda frenesia della vita cittadina, accarezzandovi con i profumi della natura mediterranea e gli antichi sapori della Maremma Toscana. Ma a soli 15 minuti, Castiglione della Pescaia, il paese più vicino, con i suoi negozi, banche e ristoranti, è in grado di garantirvi il necessario per i vostri bisogni.


LENTISCO

MIRTO

GINEPRO

ROSMARINO

GINESTRA

LA TORRE DI CALA GALERA

TORRE DI CALA GALERA

La Torre di Cala Galera è un complesso abitativo composto dalla torre di avvistamento, la caserma, l’antico forno e le garitte di avvistamento. Recentemente restaurato in conformità ai rilievi acquerellati effettuati nel 1700 dall’Architetto delle Fabbriche Granducali, è ora in grado di offrire ospitalità a 8 persone in quattro camere doppie, ciascuna dotata del proprio bagno e di una vista mozzafiato.





www.marchesilucifero.com